Ne abbiamo sentito parlare già diverse volte in questi mesi del “famoso” chip Broadcom BCM4325 Bluetooth in dotazione negli ipod touch di seconda generazione, ma nonostante l’arrivo del jailbreak su questo dispositivo, non è stato ancora possibile sbloccare tutte le funzioni legate al protocollo Nike + ipod.
Infatti mentre gli iphone possono usufruire di una app apposita che abilita quasi tutte le funzioni del bluetooth, non si può dire lo stesso per il touch 2g.
Diversi team si stanno impegnando nell’unlock del chip Broadcom e pare che sia stato trovato un exploit valido per bypassare le restrizione imposte da Apple e consentire l’utilizzo di funzioni assai più utili.
E’ sicuramente una notizia molto buona per i possessori dell’ipod touch 2g che nelle prossime settimane potrebbero accedere appieno al bluetooth del proprio device, giusto il tempo di creare e testare un applicazione simile ad ibluetooth.
Altri spiragli rassicuranti sono in vista, con l’arrivo del tanto atteso firmware 3.0 che tra le parecchie novità porterà con se uno sblocco limitato ma nativo del chip bluetooth dei due iphone e del touch di seconda generazione.
Probabile che ci vorranno solo poche settimane per avere qualcosa di concreto da utilizzare, quindi non mi resta che dirvi, stay tuned!
Matiu
mercoledì 8 aprile 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento